05 Luglio 2020
News

LA VITA DELLA MOUSSE E' IL LUBRIFICANTE DI MONTAGGIO

05-03-2020 08:29 - News Speedy Mousse
Quando ordini la nostra Speedy Mousse da motocross o enduro, ti arriva all' interno di una scatola di cartone resistente con il logo Speedy Mousse blu stampato sullo sfondo bianco.
Una volta aperta la scatola, all' interno troverai la mousse, bella lucida essendo coperta da un involucro plastico e messa sottovuoto e con un disco di poliuretano espanso al suo interno.
Si, questo è molto importante, ma, all' interno del packaging, ce anche un altra cosa, ma inseparabile dalla mousse stessa, cioè il tubetto con il lubrificante, chiamato pure il gel siliconico, che funziona come il protettore della mousse.
Senza il giusto lubrificante la mousse subisce dei danni ireversibili.


La formazione di calore incontrollata durante la gara, può influire negativamente sulle prestazioni della mousse. Durante la gara si crea l'attrito tra la mousse e lo pneumatico. L'attrito produce calore che può creare il cedimento verso l' esterno sia della mousse sia dello pneumatico. Il lubrificante (gel siliconico, "grasso" siliconico) riduce gli attriti all' interno dello pneumatico e di consequenza impedisce l'innalzamento della temperatura. Consigliamo solo l'uso di gel Speedymousse, un gel in silicone puro senza additivi.

Il tubetto da 100 ml compreso nel packaging della mousse è la quantità giusta per il montaggio della tua Speedy Mousse. Una volta montata la mousse, consigliamo di controllarla e lubrificarla periodicamente.
Il quando smontare e rilubrificare la mousse è strettamente collegato con la disciplina che fai. Per il motocross le mousse andrebbero smontate, controllate e lubrificate circa ogni 7-8- ore e nel caso di enduro ogni 10-12 ore.
Dopo il primo montaggio, le rilubrificazioni necessitano di una quantità minore di lubrificante siliconico, ma, utilizzando sempre il gel Speedy Mousse, avrai una giusta durata del prodotto.

I tempi di rilubrificazione dipendono pure dai cambiamenti climatici. Durante l' estate bisogna lubrificare più spesso, al contrario, durante i mesi invernali, i tempi di rilubrificazione si allungano.
In caso di temperature estreme (sopra 30℃) si consiglia di rimuovere la speedymousse dallo pneumatico dopo averla utilizzata in gara, verificare la presenza dei danni, lubrificarla se necessario e farla riposare ( motocross : per 1 ora, enduro: per 8 ore)

Il lubrificante è la forza vitale della tua mousse. Il gel Speedy Mousse è nato dalle ricerche continue, per assicurare la massima compatibilità con le nostre mousse e i migliori risultati possibili. Questo è il motivo perchè si consiglia di non utilizzare il lubrificante di altre provenienze per proteggere la vita performante della tua mousse.

Goditi le gare senza gli ostacoli. Usa le Speedy Mousse ed il suo lubrificante!

siti web www.sistemavimac.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account