28 Settembre 2020
News

BICI NELLA VITA QUOTIDIANA – COME NON BUCARE LE RUOTE

29-05-2020 12:33 - News Speedy Mousse
Con il nuovo Bonus Bicicletta 2020, a parte le classiche domande a riguardo, nascono anche altre…
Chi usa la bici tutti i giorni per spostarsi tra casa e lavoro sa quanti pericoli e momenti sgradevoli possono complicare la vita del ciclista urbano.
Il nemico più grande di esso sono le strade irregolare dei centri storici delle nostre città italiane e non, crepe nell'asfalto e qualsiasi spigolo che potrebbe danneggiare le gomme e le camere d'aria.
Il ritorno a piedi è l'incubo di ognuno di noi, che usa la bici come il trasporto quotidiano.
Pochi però sanno che esiste la soluzione – la mousse.

La mousse è un inserto da montare nelle ruote Bike e realizzato con un particolare polimero espanso a celle chiuse progettate per questo uso specifico.
La mousse bike è la sorella minore della mousse da moto. Variano i materiali usati per la sua produzione, ma il motivo per cui è nata è il solito: eliminare la problematica della camera d'aria danneggiata, migliorare la comodità e praticità della guida stessa e diminuire le vibrazioni trasmesse dalle ruote al manubrio.

Esistono vari tipi delle mousse da bici e ognuna dotata delle caratteristiche particolari che offrono varie soluzioni alla problematica dell'uso della bici per uso off-road, per qual è nata o uso quotidiano nelle giungle urbane.

Speedy Mousse offre due tipi delle mousse, create in modo artigianale sottoposte ai controlli e continuo miglioramento. I nostri tecnici sono a vostra disposizione. Non esitate di contattarci per ogni domanda o dubbio da chiarire…

SEMI MOUSSE
La nostra Semi mousse è nata nel 2017 ed è considerata ad oggi un prodotto di riferimento che vanta numerose imitazioni. Viene prodotta con materia prima pregiata, gomma butile espansa, emulata con materiali plastici per contenere i costi dai nostri competitor.
Le caratteristiche della semi mousse bike: massimo comfort di guida ed una buona protezione!
Data l'alta qualità del materiale utilizzato, la durata del prodotto considerata è di 6 mesi, prima che avvenga un appiattimento fisiologico.



MOUSSE EXPERIENCE
Experience è un inserto da montare nelle ruote Bike e realizzato con un particolare polimero espanso a celle chiuse progettate per questo uso specifico.
Può essere classificato "antiforatura" solo nel caso di urti con superfici spigolose, la particolare densità del prodotto non consente al copertone di venire a contatto con il cerchio ruota evitando deformazioni dello stesso e lacerazioni sul copertone. Experience può essere montato solo nella versione tubeless e per avere un minimo di protezione contro le forature da corpi appuntiti si consiglia l'utilizzo di una piccola dose di liquido protettivo, al quale Experience è totalmente impermeabile.
Con la mousse Experience sei sicuro di tornare a casa!
In caso di foratura dove il latice non riesca a chiudere il foro sul copertone, come nel caso di taglio dello stesso, la particolare densità della nostra mousse Experience consente il rientro.













siti web www.sistemavimac.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account