CONTATTACI

ORARI DI APERTURA

Lun-Ven 9:00 - 13:00
Lun-Ven 14:00 - 17:00

FAQ: le risposte alle domande più frequenti

Cos'è una mousse per moto?

La Mousse per moto è un “anello” in gomma espansa che viene utilizzato in sostituzione della camera d’aria nelle moto da cross e da enduro, ma noi ne abbiamo sviluppate ben due versioni anche nel settore bike.

La mousse per moto nasce nel 1984 come dispositivo contro la foratura e la rottura delle valvole. Montare una mousse porta altri importanti vantaggi, infatti la moto acquista maggior grip, consentendo al pneumatico di avere una impronta al suolo molto maggiore di quella di una camera d'aria e diminuire la respingenza alla compressione del pneumatico contro le asperità del terreno e all'atterraggio dai salti.

Le mousse Speedy sono le uniche sul mercato ad avere vari tipi di consistenza (uso di compound specifici) nella stessa misura dello pneumatico, e quindi un'ottimo adattamento a qualsiasi terreno in qualsiasi situazione atmosferica. Le nostre mousse sono le uniche a possedere un trattamento contro l'invecchiamento, fenomeno che ne determina una variazione dimensionale (problematica storica di tutte le mousse). I particolari e brevettati disegni, con incavi toroidali realizzati in stampo nelle mousse Speedy conferiscono alle stesse un grip unico, un raffreddamento ideale ed una lubrificazione continua.

Le nostre mousse sono prodotte con sistema a compressione (il sistema più diffuso è quello ad iniezione) che sicuramente non è il più economico ma ci consente di poter lavorare su molti parametri per raggiungere il massimo delle performance. Attualmente la nostra mousse è una tra le più leggere esistenti sul mercato, per cui consente un minore affaticamento degli avambracci dei piloti (sull'anteriore), ed un maggiore grip (sul posteriore).

E’ la prima e vera mousse per bike, sviluppata in seguito ad esperienze di motociclismo da fuori strada e riprogettata e adattata all’ utilizzo di bike. La semi mousse è un prodotto rivoluzionario che consente di avere più leggerezza rispetto alle mousse tradizionali, fattore importantissimo per gli amanti di cross country ed enduro. La semi mousse, è una protezione di gomma espansa che avvolge e protegge la camera d’ aria (che deve essere di una misura inferiore alla dimensione nominale del pneumatico) dagli urti esterni e dallo schiacciamento dovuto ad ostacoli o asperità del terreno garantendone l’incolumità, evitando forature e garantendo così una guida eccezionale, consentendo una regolazione delle sospensioni completamente diversa dai tradizionali pneumatici.

A differenza della speedy mousse bike, le semi mousse, consentono di regolare la durezza e la scorrevolezza variando la pressione della camera d’ aria. Il peso contenuto (circa 350 gr.) può essere compensato dal montaggio di pneumatici “tube type”, pneumatici non rinforzati e con assenza totale di liquidi antiforatura inside (consentendo di risparmiare fino a 350 gr.).

La semi-mousse bike è adatta per le dimensioni 26,27.5 e 29 pollici; il suo peso è di circa 350 gr. Ha una protezione sul battistrada di 1 cm e sul fianco di 0.5 cm, protegge la camera d’aria anche nel caso di taglio dello pneumatico. Per tutti coloro che lo desiderano, Speedy mousse ha realizzato un apposito smonta gomme con funzionamento manuale per facilitare sia il montaggio che lo smontaggio della mousse.

TOP